Carissimi,
come sapete il Rotary è sempre più attento alle iniziative volte ad affrontare problemi che coinvolgono la nostra casa comune, il nostro pianeta ed i suoi abitanti. Uno dei problemi che attualmente appare tra i più urgenti è quello di assicurare il necessario nutrimento ad una popolazione planetaria che aumenta in proporzioni geometriche.

Il nostro Presidente internazionale, Ian Riseley, continua a raccomandarci un’attenzione particolare alle questioni ambientali dalle quali dipendono la qualità della vita, la nutrizione e, quindi, la salute, soprattutto per le popolazioni che hanno minore possibilità di accesso alle risorse di cui noi disponiamo largamente.

Per questo ho voluto istituire la Commissione Agro-alimentare in modo che potesse sviluppare concretamente questa linea programmatica.

Con particolare soddisfazione vi comunico che la Commissione, presieduta da Angelo Benedetti e composta da rotariani di grande autorevolezza nel loro specifico ambito, ha implementato e proposto un’iniziativa di estrema rilevanza: il Convegno “ Nulla di troppo … Q.B.” che si terrà a Bologna, nel prestigioso Palazzo d’Accursio, sabato 14 ottobre alle ore 9,00 e di cui vi allego locandina/invito.

Data l’importanza dell’evento, sia dal punto di vista degli argomenti sia per i relatori e per la valenza di una qualificata comunicazione, cui il Rotary è così attento, vi esorto ad un’ampia partecipazione che, oltre al gruppo dirigente, veda proprio nei soci coloro ai quali è destinata in via prioritaria l’iniziativa.

Nella certezza di una presenza numerosa vi aspetto per salutarvi personalmente. Buon Rotary !!!

Maurizio Marcialis

Invito Convegno Alimentazione Etica Rotary_invio web